ARTICOLI:
Federico Mecozzi con “Voglio vederti danzare”: un omaggio apprezzato dalla Fondazione Battiato
La musica al tempo del digitale: il ritorno del vinile
Giovani e violenza di genere, la deriva culturale che non possiamo più ignorare
Federitaly celebra l’Eccellenza Italiana: premiate le grandi personalità del Made in Italy nella prestigiosa cornice del MIMIT
Oltreoceano della socialità: alla scoperta degli “otroversi”, la nuova frontiera della personalità indipendente
Identità, Etica e Innovazione: il nuovo paradigma del Made in Italy
Preoccupanti risultati dal primo Atlante Italiano delle vittime in bicicletta
Armi fuori controllo: l’altra faccia della guerra in Ucraina
“La rete che ferisce”: alla LUISS un confronto su violenza di genere e abusi digitali nell’epoca dell’intelligenza artificiale
Bambini Invisibili
Lo Spessore
  • PRIMA PAGINA
  • ATTUALITA’
  • STORIA
  • ARTE
  • S U D
  • COS’È LO SPESSORE
ATTUALITA'

La Settimana della Cucina italiana in Portogallo

di Domenico Letizia 21 Novembre 2022
di Domenico Letizia 21 Novembre 2022
824

La Settimana della cucina italiana in Portogallo è divenuta un’occasione di ulteriore slancio alla collaborazione e alla cooperazione agroalimentare e culturale tra Roma e Lisbona. Grazie al lavoro e alle sinergie rilanciare dall’Ambasciatore italiano a Lisbona, Carlo Formosa, l’edizione di quest’anno è stata caratterizzata dal concorso per giovani sommelier organizzato in collaborazione con l’ICE – Agenzia e con la Scuola Internazionale di Cucina Italiana Alma, seguita da una prova di vini italiani associata a prodotti tipici della tradizione regionale italiana, volta a promuovere l’eccellenza dei territori italiani e realizzata in sinergia con l’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Lisbona. Un momento di conoscenza e approfondimento che ha visto una nutrita rappresentanza di specialisti dell’informazione nel settore enogastronomico e dei più importanti membri nazionali dell’Associazione dei Sommelier portoghesi. Sostenibilità e biodiversità sono le tematiche al centro della Settimana della Cucina italiana in Portogallo per valorizzare le eccellenze italiane e il rispetto dell’ambiente.

Nel corso dei vari eventi, sono state oltre 350 le imprese italiane e gli operatori commerciali enogastronomici che hanno partecipato ai lavori. Particolarmente importante, il webinar organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Lisbona sul tema della sostenibilità in cucina, intitolato “Cucina Italiana fra tradizione e innovazione – Gli ingredienti e i piatti tipici della tradizione gastronomica italiana: sostenibilità e salute delle persone e del pianeta”: un momento di riflessione sulle tendenze di consumo alimentare attuali e future e sull’andamento del delicato dibattito europeo in tema di etichettatura fronte pacco, tema di primaria importanza per la preservazione della nostra filiera agroalimentare. La partecipazione del Direttore Generale della Federazione delle Industrie Agroalimentari Portoghesi (FIPA), Pedro Queiroz, ha arricchito il seminario di una dimensione più operativa, esaminando le concrete opportunità di collaborazione tra la filiera agroalimentare portoghese e le aziende italiane del settore, soprattutto nel settore della promozione e della difesa della Dieta Mediterranea.

Tradizione e innovazione: questo è il binomio fondamentale per preservare il grande patrimonio storico e culturale italiano e prepararlo alle sfide del futuro. “L’innovazione è la tradizione del domani”, ha sottolineato l’Ambasciatore Carlo Formosa nel suo intervento di apertura del webinar, ricordando il ruolo primario nel settore alimentare del nostro Paese, sesto partner commerciale del Portogallo. D’altronde, nel corso di una successiva serata alla presenza di alte cariche istituzionali portoghesi, tra cui il Presidente della Corte Costituzionale, João Pedro Caupers, e i Ministri dell’Interno, dell’Economia, dell’Università e della Ricerca Scientifica, José Luís Carneiro, António Costa Silva ed Elvira Fortunato, l’Ambasciatore Formosa ha ricordato agli ospiti come i temi della VII edizione della Settimana costituiscano l’occasione anche per riaffermare gli impegni assunti dall’Italia in contesto sia bilaterale sia multilaterale nel campo dell’alimentazione sostenibile, menzionando in proposito la proposta italiana di etichettatura nutrizionale dei prodotti alimentari attraverso il NutrInform Battery. Un modo per ribadire la centralità del tema della sostenibilità ambientale per il futuro del pianeta. “Servirebbero 1,75 pianeti per mantenere le attuali abitudini di consumo a livello mondiale. Ma ne abbiamo solo uno”, ha dichiarato l’Ambasciatore Formosa, ricordando la necessità di tutelare il futuro di persone e territori, in coerenza con il progetto di EXpo2030Roma.

Domenico Letizia

Giornalista, saggista, analista economico e geopolitico. Speaker radiofonico per i microfoni di «RadioAtene». Ha svolto analisi di mercato in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Moldava (CCIM) e con Euromed International Trade. Ricercatore, pubblicista e social media manager del progetto del “Water Museum of Venice”, membro della Rete Mondiale UNESCO dei Musei dell’Acqua. Social Media Manager e Responsabile della Comunicazione per numerose società di consulenza e internazionalizzazione. Esperto in digitalizzazione, agroalimentare, green e blue-economy.

AgroalimentazioneAttualitàDomenico LetiziaMediterraneo

ALTRI ARTICOLI DI ARCHIVIO CHE POTREBBERO INTERESSARE

L’Italia bifronte tra Master Chef e le regole di convivenza

15 Ottobre 2021

Droni e droga

2 Febbraio 2024

Woke washing: la nuova strategia di Big Oil

12 Settembre 2021

Il conflitto in Ucraina distrae pericolosamente dalle emergenze legate all’ambiente

4 Maggio 2022

Le venti commissioni EU

24 Luglio 2024

Adesso c’è anche lo scudo spaziale anti Covid-19

24 Ottobre 2020

Il nuovo Dpcm e i parametri che troppi ignorano

5 Novembre 2020

Il “domicidio” della Striscia di Gaza per mano degli israeliani

19 Agosto 2024

Le Associazioni ambientaliste fanno causa allo Stato

16 Dicembre 2021

La crescita economica del Mediterraneo con “food delivery” e agricoltura di precisione

26 Gennaio 2021

L’attacco dei delfini da sempre vittime innocenti dei giapponesi

19 Luglio 2023

Giornata Mondiale della Terra: i punti dolenti a cui non si pone rimedio

23 Aprile 2022

A Palazzo Steri presentato il nuovo libro “Castelli di Carte” di C. Alessandro Mauceri

1 Dicembre 2024

Italia, quel primo paese al mondo che rischia di finire fuori dal G10?

29 Dicembre 2021

Shipbreaking. Lo sporco giro di affari tra smaltimento dei rifiuti tossici e sfruttamento del lavoro

6 Maggio 2021

La Dieta Mediterranea presentata negli Stati Uniti d’America

9 Aprile 2022

Convocato il Consiglio Supremo di Difesa

25 Ottobre 2020

Il valore del corpo nell’era digitale

12 Dicembre 2022

Le Prospettive Mediterranee e l’evento di Ponza tra food e sostenibilità

27 Agosto 2021

Armi e armamenti. Un mercato in ascesa in barba a pandemia e accordi internazionali

25 Marzo 2021

Tribù amazzoniche e l’urgenza di vaccinarsi

14 Gennaio 2022

Emozioni e Intelligenza Artificiale, l’amore può essere ancora umano…

3 Luglio 2025

Nuova emergenza ambientale. Tonnellate di carburante nelle spiagge turistiche delle Mauritius

10 Agosto 2020

Il piano della Nato per l’ingresso dell’Ucraina

21 Ottobre 2024

Overshoot Day 2020. Lo scomodo appuntamento che la Terra ignora

14 Maggio 2020

BPER Banca e l’evento SEALOGY per l’innovazione e i finanziamenti alla filiera della blue economy

16 Novembre 2021

Macchine che impiegano gli impiegati

1 Giugno 2022

Il costo reale dei grandi eventi sportivi

5 Luglio 2025

Se vuoi la Pace costruisci la Pace…con le bombe a grappolo?

13 Luglio 2023

Il caso doping di Alex Schwazer: il GIP chiede l’archiviazione?

4 Dicembre 2020

Relazioni online: quanto può farci soffrire il breadcrumbing

25 Agosto 2022

Il Gin di Buckingham Palace. Strategie di marketing di sua maestà

17 Luglio 2020

Dal Checkpoint Charlie ai complotti di palazzo. Il ragù dello spionaggio italiano

16 Novembre 2021

La Giornata Internazionale delle Famiglie. Occasione di festa e di riflessione

14 Maggio 2021

La triste sorte dei bambini negli orfanotrofi

25 Gennaio 2022

Tornare ad imparare. Le nuove sfide per l’occupazione nell’era post Covid-19

7 Marzo 2021

Migranti e stranieri non accompagnati: una numerazione confusionaria da approfondire

28 Settembre 2023

Presidenziali USA 2020. Cosa non hanno detto Trump e Biden

24 Ottobre 2020

Il disagio della politica italiana che attende i federatori

4 Marzo 2021

Ambiente e trasporto su rotaia nel mondo

3 Luglio 2023

Le nanotecnologie per migliorare la vita e l’aria delle abitazioni private

13 Ottobre 2021

Tra smartworking e dad tutto viaggia in rete: siamo certi della sicurezza?

5 Gennaio 2021

La fabbrica del futuro avrà solo due dipendenti: un uomo e un cane

1 Maggio 2023

Covid-19: L’Italia alle prese con una ulteriore stretta anti-imbecille

20 Marzo 2020

L’evoluzione della sicurezza informatica con l’intelligenza artificiale: una visione critica

29 Marzo 2025

Il micidiale metallo radioattivo Californio. Derive e pericoli per nuove armi nucleari?

3 Agosto 2020

Se si ubriaca è parte dello stupro

5 Ottobre 2020

Obiettivi e punti dolenti della Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro

30 Aprile 2023

A Pollica, la Regina di Vatolla incontra i colori della biodiversità

13 Agosto 2022

La nostra democrazia minata dall’astensionismo

20 Febbraio 2023

La Cina certifica la fine della povertà assoluta? Una lucida analisi della definizione di povertà

24 Novembre 2020

Striscia di Gaza: quegli attriti tra la Corte Penale Internazionale e la Casa Bianca

7 Giugno 2024

Scandalo preti pedofili in Francia: un dossier ne rivela numeri agghiaccianti

7 Ottobre 2021

La coda del virus Covid-19 ovvero l’impatto micidiale sull’economia mondiale

10 Marzo 2020

Impatto sui social dei negazionisti olocausto. UNESCO e Nazioni Unite pubblicano un rapporto

16 Luglio 2022

Legge di Bilancio. L’anomalia degli emendamenti all’esame delle Commissioni della Camera

8 Dicembre 2020

Lezioni a distanza per quelli che possono permettersele….e gli altri?

24 Marzo 2020

Intesa tra Australia, Regno Unito e USA per fornire all’Australia sottomarini a propulsione nucleare

23 Marzo 2023

L’orlo del precipizio del versante climatico e le misure su scala globale puntualmente ignorate

20 Aprile 2021

A pochi giorni dalle elezioni USA, ricordiamo il discorso socialista di Bernie Sanders candidato dei democratici alla Casa Bianca

2 Novembre 2024

Il “nuovo piano Mattei”

18 Febbraio 2023

La promozione del Made in Italy dopo il coronavirus

26 Luglio 2020

Il punto globale sul diritto alle ferie

14 Luglio 2025

Presentato il XV Libro Bianco sulle Droghe

12 Luglio 2024

L’antirazzismo provinciale che aiuta la Destra

19 Giugno 2020

La visione della Svizzera per l’eliminazione della fame nel mondo

6 Agosto 2021

Tassa unica per le multinazionali: ad essere contente saranno solo loro

12 Giugno 2021

Il governo della Namibia definisce “esercizio necessario” abbattere 723 animali

29 Agosto 2024

Guerra e p…etrolio

15 Giugno 2021

Come il digitale ha cambiato il modo di relazionarsi

17 Ottobre 2024

Il Ponte di Maiano sul fiume Garigliano e la rinascita di un territorio

12 Gennaio 2022

Gli 880 anni di Nizami Ganjavi, poeta e pensatore azerbaigiano

9 Luglio 2021

Come le aziende “green” compensano le emissioni di CO2

12 Gennaio 2023

Tik Tok ed il “collegamento familiare”

23 Maggio 2024

Tecnologia e innovazione della comunicazione per la promozione del Made in Italy in tutto il mondo

2 Settembre 2020

Consumi di carbone per produzione di energia elettrica

28 Giugno 2023

Giornata mondiale della Giustizia Sociale. Povertà e disuguaglianze restano piaghe profonde

23 Febbraio 2023

Oggi si parla tanto di democrazia. Ma quanti paesi sono davvero democratici?

1 Settembre 2020

Un nuovo virus da fronteggiare e i fondi destinati a finanziare guerre

12 Dicembre 2024

Indice di Gini: come sta cambiando e perché nessuno ne parla?

11 Aprile 2023

L’Italia s’è desta: ci serve l’armocromista

3 Maggio 2023

Le vere ragioni del conflitto Russia Ucraina

24 Febbraio 2022

Corte di Giustizia Internazionale: il voto contrario della giudice Sebutinde

27 Gennaio 2024

Vite umane (e miliardi) finite in fumo

1 Giugno 2021

Pedopornografia nel darkweb: quella minaccia costante per i più piccoli

29 Aprile 2025

Il 2024 un anno di transizione e di speranza….

8 Gennaio 2024

La nuova guida agli investimenti in Perù e l’attrattività per le aziende italiane

9 Agosto 2021

I disturbi dell’autismo: la preoccupante ascesa nell’era pandemica

1 Aprile 2021

Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile tra progressi scientifici e nuove terapie farmacologiche

15 Febbraio 2023

Nasce nel Golfo di Gaeta il primo Orto didattico diffuso

11 Aprile 2022

Due pesi e due misure

3 Aprile 2023

Api, bosco e sottobosco del Mediterraneo

17 Agosto 2022

Striscia di Gaza: la vergognosa indifferenza di Israele alla delibera del CdS delle Nazioni Unite

27 Marzo 2024

Dieta Mediterranea e spreco alimentare: Why slow is better?

8 Agosto 2022

Cosa si insinua dietro lo slogan “Make America Great Again”

9 Febbraio 2025

Giovani e violenza di genere, la deriva culturale che non possiamo più ignorare

9 Dicembre 2025

Rifare il mondo: un patto globale per l’educazione

13 Ottobre 2021

La passione di Volodymyr Zelensky sia da guida per l’intera Europa

12 Marzo 2022

Criticità e obsolescenza delle vecchie centrali nucleari ancora attive

7 Settembre 2023

Jet privati: i mezzi di trasporto più inquinanti che si possano prendere

27 Gennaio 2023

CONTATTO

Per richieste di collaborazione, informazioni e segnalazioni:

SOCIAL

Facebook

CERCA

✍ ANALISI, VISIONI E PROSPETTIVE ✍



Collaboratori volontari:


● C. Alessandro Mauceri


● Vito Vacca


● Francesco Pira


● Luigi Sanlorenzo


● Riccardo Renzi


● Domenico Letizia


● Valentina Becchetti


● Andrea Cangemi


● Luca Ballori


● Francesco Alberti


● Domenico Sinagra


● Paolino Canzoneri

PREFERITI DAI LETTORI

  • Giovani e violenza di genere, la deriva culturale che non possiamo più ignorare

    9 Dicembre 2025
  • Federitaly celebra l’Eccellenza Italiana: premiate le grandi personalità del Made in Italy nella prestigiosa cornice del MIMIT

    6 Dicembre 2025
  • “La rete che ferisce”: alla LUISS un confronto su violenza di genere e abusi digitali nell’epoca dell’intelligenza artificiale

    7 Novembre 2025
  • La musica al tempo del digitale: il ritorno del vinile

    10 Dicembre 2025
  • La valorizzazione del mare di Acciaroli diviene un esempio per il Mediterraneo

    14 Agosto 2022
  • Diventare sostenibili e innovativi con le imprese agroalimentari italiane presentate a Dubai

    12 Dicembre 2020

VARI ARTICOLI DI ARCHIVIO

  • Il grido di allarme delle imprese meridionali. Costi energetici e pressione fiscale faranno fallire le imprese

    24 Agosto 2022
  • I Boomers: la generazione del boom finita per strada

    21 Giugno 2023
  • Sempre più soli e pieni di paure, poi c’è chi è fuori controllo

    16 Gennaio 2022
  • USA di nuovo a rischio default?

    4 Maggio 2023
  • Le proiezioni macroeconomiche del nuovo anno

    23 Gennaio 2021
  • Tra condizionamento e libero arbitrio. Il mondo inquietante di Stanley Kubrick

    20 Giugno 2021
  • L’attenzione dell’Italia per la promozione sostenibile dell’Expo di Dubai

    13 Novembre 2020
  • Un anno di attività per la sezione UCID Gaeta – Sud Pontino

    1 Marzo 2022
  • Il successo del food italiano si riflette sull’export

    20 Febbraio 2021
  • “I Have a Dream”. Il celebre discorso per il paese a stelle e strisce incapace di evolversi

    29 Agosto 2020
  • “La comunicazione della mafia è adesso molto social”: ne parliamo con il professore Francesco Pira

    19 Luglio 2020
  • Le dichiarazioni programmatiche per il rilancio del Paese

    17 Febbraio 2021
  • Sarà presentato alla Camera dei Deputati “La violenza in un click” il saggio della psicologa Carmela Mento e del sociologo Francesco Pira sul Revenge Porn

    14 Novembre 2023
  • Minori senza identità: nessuno sa che esistono, nessuno se ne prende cura

    23 Maggio 2022
  • Un innovativo network editoriale per la crescita economica dell’agro aversano e dell’impresa campana

    14 Marzo 2024
  • Non dimentichiamo la Siria e la catastrofe umanitaria in corso

    17 Febbraio 2021
  • SWITCHtoHEALTHY e la comunità emblematica UNESCO della Dieta Mediterranea

    25 Agosto 2023
  • La straordinaria convivenza sociale dei cittadini di Suloszowa

    7 Febbraio 2025
  • Federitaly e ITPI insieme per la tutela e la promozione del 100% Made in Italy

    23 Ottobre 2025
  • L’appoggio incondizionato a Israele e i diritti negati alla Palestina come nazione

    11 Ottobre 2023
  • Allarme diossina per l’incendio di una vasca della discarica di Bellolampo a Palermo

    19 Giugno 2024
  • Il mercato della Florida, la Ficte 2023 e la promozione dei prodotti italiani negli USA

    14 Gennaio 2023
  • L’Asia del 2022

    1 Gennaio 2023
  • Soldi sporchi di sangue

    14 Giugno 2022
  • Le risorse destinate al Mezzogiorno nel PNRR e nel ReactEU

    15 Luglio 2021
  • “La violenza in un click” il nuovo saggio della psicologa Carmela Mento e del sociologo Francesco Pira sul Revenge Porn

    30 Aprile 2023
  • L’attentato al premier giapponese Kishida. Sotto attacco le figure politiche di rilievo

    16 Aprile 2023
  • La necessità di rinnovare il sistema normativo dell’export

    28 Ottobre 2021
  • La nuova moda dei vertici politici ed economici mondiali: osannare se stessi e i propri avi in TV

    25 Novembre 2024
  • Il progetto SWITCHtoHEALTHY entra in classe a Maddaloni

    23 Febbraio 2024
  • Godiamoci pandoro e panettone: i prossimi potrebbero essere fatti con farina di grillo

    5 Gennaio 2023
  • Piovono polemiche sulle Olimpiadi di Parigi

    29 Luglio 2024
  • La scienza al Castello di Pollica

    9 Giugno 2022
  • Tecnologia anni ’80-2000: progresso o regressione? Cosa abbiamo davvero perso con il digitale

    4 Giugno 2025
  • Rino Martinez (Ali per Volare): “Il mio impegno in favore dei bambini del Congo”

    28 Dicembre 2021
  • Frida Kahlo: l’arte dolorosa come cura contro le avversità

    21 Luglio 2020
  • Giallo palermitano: il misterioso suicidio di Raymond Roussel

    20 Dicembre 2020
  • Cento giorni che stanno cambiando il Mondo

    30 Settembre 2022
  • L’Economia Circolare in Sicilia: il riutilizzo degli pneumatici, innovativo e sostenibile

    29 Marzo 2025
  • Semplificare la complessità aziendale: dall’individualismo all’unione sostenibile

    17 Agosto 2023
  • Terzo polo: il destino obbligato dei gemelli diversi

    27 Agosto 2022
  • Giornata Internazionale di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari

    30 Settembre 2024
  • Riforma Cartabia e ruolo del servizio sociale, alla Gam di Palermo mercoledì il convegno del Csa-Cisal

    12 Giugno 2023
  • Numeri che parlano chiaro: la crescente fuga di “camici bianchi” causerà una riduzione dei medici di base

    24 Dicembre 2023
  • Body Positivity, la provocazione intelligente della modella Ashley Graham

    6 Dicembre 2021
  • Covid-19: L’Italia alle prese con una ulteriore stretta anti-imbecille

    20 Marzo 2020
  • Dieta Mediterranea e spreco alimentare: Why slow is better?

    8 Agosto 2022
  • Gli elettori e la scelta del prossimo
    Presidente della Commissione Europea

    26 Maggio 2024
  • L’attivismo perseverante di Salvatore e Rita Borsellino: la mia testimonianza di pochi anni fa

    19 Luglio 2020
  • I nanomateriali e le nanotecnologie per il trattamento dei beni culturali in legno

    6 Novembre 2021
  • Quell’inspiegabile astensione per una tregua umanitaria

    29 Ottobre 2023
  • Palermo, mercoledì la presentazione del libro “La Violenza in click” di Carmela Mento e Francesco Pira

    25 Settembre 2023
  • Festa dei lavoratori. L’appello del Presidente CNDDU

    1 Maggio 2022
  • La strage di Ustica e quella rabbia che avvelena il sangue

    27 Giugno 2020
  • Quello che sta avvenendo in Libano ha dell’incredibile

    26 Settembre 2024
  • Giornata Internazionale della Donna: CNDDU conferisce il premio Mimosa D’Acciaio 2024

    8 Marzo 2024
  • Ennesimo richiamo UE sulla gestione risorse idriche in Italia a rischio sanzioni

    5 Marzo 2023
  • Continua la strage di innocenti nella Striscia di Gaza

    22 Ottobre 2024
  • C’era una volta il protocollo di Kyoto…

    29 Aprile 2024
  • Al Festival Internazionale della Geopolitica europea il Panel sulle elezioni Usa e gli equilibri globali

    4 Aprile 2025
  • Marat-Corday: una storia maledetta

    25 Agosto 2020
  • Il tunnel della pace

    11 Febbraio 2021
  • Spose bambine: quell’agghiacciante piaga, tanto discussa mai risolta

    28 Novembre 2024
  • Progresso tecnologico: un’illusione di avanzamento o un regresso mascherato?

    1 Ottobre 2024
  • Alfabetizzazione informatica: una necessità per tutti o un’utopia?

    6 Aprile 2025
  • Costi energetici: La Confederazione Imprese Italia e il professore Alessandro Volpi chiedono all’Europa manovre concrete per le imprese e le famiglie

    24 Novembre 2022
  • Il modello di Colleferro e la promozione dell’economia dello spazio

    16 Aprile 2022
  • La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2020. Un silenzio che sa di rassegnazione

    5 Giugno 2020
  • Cosa aspettarci da Windows 12: pronti ad un cambiamento radicale?

    24 Novembre 2024
  • I sindaci della Costa del Cilento e Future Food Institute lanciano proposta di un’Area Marina Sperimentale

    8 Luglio 2022
  • Silvio Berlusconi 1936-2023

    12 Giugno 2023
  • Trattato di Kensington: deterrenza muscolare, intenti economici e geopolitici

    21 Luglio 2025
  • UNICEF: I dati catastrofici del Report Card 16

    4 Settembre 2020
  • Aiuti concreti al mondo dell’agricoltura e della pesca

    17 Luglio 2020

  • Cos’è Lo Spessore
Privacy Policy

Cookie Policy
Lo Spessore
Per richieste di collaborazione, informazioni e segnalazioni:
  • Facebook

Lo Spessore
  • PRIMA PAGINA
  • ATTUALITA’
  • STORIA
  • ARTE
  • S U D
  • COS’È LO SPESSORE

ALTRI ARTICOLI DA LEGGERE:x

Fine anno 2023: volgiamo uno sguardo all’Asia che ospita più di metà popolazione mondiale

31 Dicembre 2023

La lecita domanda del Santo Padre e la risposta sotto gli occhi del mondo

21 Novembre 2024

La notte delle stelle. Nomadland vince gli Oscar più ambiti

26 Aprile 2021

Il nuovo Dpcm e i parametri che troppi ignorano

5 Novembre 2020