ore

Cos’è Lo Spessore

di Paolino Canzoneri

LoSpessore.com è un giornale online periodico indipendente in lingua italiana che valorizza il tessuto storico-sociale pubblicando analisi, commenti ed opinioni con un occhio puntato a Sud senza nessuna influenza politica o commerciale e può definirsi un contenitore del pensiero critico ma moderato di cultura contemporanea e attualità la cui unica sede è il web.

Quale realtà aperta alla libera fruizione del pensiero senza limiti di spazio, luogo e tempo, LoSpessore.com offre ai propri lettori spunti di riflessione, analisi, visioni e prospettive al di là di ogni barriera fisica occupando uno spazio virtuale in pianta stabile nella rete globale.

Il progetto editoriale, fondato e diretto dal giornalista Paolino Canzoneri intende stimolare e approfondire riflessioni a beneficio di una maggiore percezione del nostro presente e di tutto lo scibile umano che ruota attorno alla vita. Una visione, una speranza e una necessità di elevare il pensiero umano nel suo complesso ruolo di sentinella di se stesso nel cammino della storia dell’umanità.

LoSpessore.com accoglie contributi scritti da figure professionali di qualsiasi levatura in grado di commentare e analizzare in prima persona gli argomenti trattati dalla testata giornalistica.

LoSpessore.com è un progetto editoriale online totalmente autofinanziato e non percepisce fondi pubblici o risorse da finanziatori privati e quindi per queste ragioni, nonostante condivida pienamente i contenuti della Carta di Firenze contro la precarietà del lavoro giornalistico, non apre a forme di collaborazioni retribuite così come a pagamenti non in linea con l’equo compenso. Resta comunque libero il volontario supporto tecnico al sito e la volontaria collaborazione giornalistica tramite l’invio di contenuti alla redazione da parte di giornalisti, comunicatori, pensatori ed esperti di qualsiasi professione. Gli articoli inviati volontariamente saranno comunque valutati prima della loro pubblicazione. La redazione de LoSpessore.com è composta dal Direttore Responsabile

LoSpessore.com si ispira e pone le basi della sua essenza in linea con l’Articolo 21 della Costituzione Italiana:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,

lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”.

REDAZIONE

Proprietario • Editore • Direttore Responsabile

PAOLINO CANZONERI

Giornalista

COLLABORATORI

LUIGI SANLORENZO

C. ALESSANDRO MAUCERI

DOMENICO LETIZIA

VALENTINA BECCHETTI

VITO VACCA

FRANCESCO PIRA

ANGELO BARRACO

Supporto Web Graphic Designer

LUIGI CILENTO

Per segnalazioni o proposte di collaborazione