Cos’è Lo Spessore

di Paolino Canzoneri

Lo Spessore è un periodico culturale indipendente in lingua italiana che valorizza il tessuto storico-sociale pubblicando settimanalmente analisi, commenti ed opinioni con un occhio puntato a Sud senza nessuna appartenenza politica e può definirsi un contenitore del pensiero critico ma moderato di cultura contemporanea e attualità la cui unica sede è il web.

Il progetto, fondato e diretto dal Giornalista Pubblicista Paolino Canzoneri, si pone come occasione per approfondire e stimolare riflessioni per una maggiore percezione del nostro presente e di tutto lo scibile umano che ruota attorno alla vita. Una visione, una speranza e una necessità di elevare il pensiero a beneficio del ruolo di sentinella di sè stessi nel cammino quali protagonisti nella storia dell’umanità.

Lo Spessore raccoglie anche preziosi contributi volontari e spontanei scritti da figure professionali e non, che, grazie alle loro discipline, commentano e analizzano in prima persona gli argomenti trattati offrendo un importante contributo alla conoscenza e un assoluto valore aggiunto. Gli articoli inviati saranno comunque valutati prima della loro pubblicazione

Lo Spessore si ispira e pone le basi della sua essenza in linea con l’Articolo 21 della Costituzione Italiana:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,

lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”.

REDAZIONE

Direttore Responsabile | Curatore del sito

PAOLINO CANZONERI

Giornalista

COLLABORATORI

LUIGI SANLORENZO

C. ALESSANDRO MAUCERI

DOMENICO LETIZIA

VALENTINA BECCHETTI

FRANCESCO PIRA

ANGELO BARRACO

Amichevole supporto Web Grafica

LUIGI CILENTO

Per richieste di collaborazione, informazioni, segnalazioni o chiarimenti: