Cosa è Lo Spessore

scritto da Paolino Canzoneri

LoSpessore.com è un periodico indipendente in lingua italiana che valorizza il tessuto storico-sociale pubblicando analisi, commenti ed opinioni con un occhio puntato a Sud senza nessuna appartenenza politica e può definirsi un contenitore del pensiero critico ma moderato di cultura contemporanea e attualità la cui unica sede è il web.

Il progetto, fondato e diretto dal giornalista Paolino Canzoneri, si pone come occasione per approfondire e stimolare riflessioni per una maggiore percezione del nostro presente e di tutto lo scibile umano che ruota attorno alla vita. Una visione, una speranza e una necessità di elevare il pensiero a beneficio del ruolo di sentinella di sè stessi nel cammino quali protagonisti nella storia dell’umanità.

LoSpessore.com accoglie e raccoglie anche preziosi contributi scritti da figure professionali e non, che, grazie alle loro discipline, sono in grado di commentare e analizzare in prima persona gli argomenti trattati offrendo un importante contributo alla conoscenza e un assoluto valore aggiunto.

La redazione de LoSpessore.com è composta dal Direttore responsabile.

Non avendo al momento a disposizione risorse o finanziatori privati, LoSpessore.com non apre a forme di collaborazioni fittizie e/o non retribuite in linea con l’equo compenso e con i contenuti della Carta di Firenze, contro la precarietà del lavoro giornalistico. Resta comunque libero il volontario supporto tecnico al sito e la volontaria collaborazione giornalistica tramite l’invio di contenuti alla redazione da parte di giornalisti, comunicatori ed esperti di qualsiasi professione. Gli articoli, inviati, volontariamente e con la consapevolezza che non potranno essere retribuiti, saranno comunque valutati prima della loro pubblicazione

LoSpessore.com si ispira e pone le basi della sua essenza in linea con l’Articolo 21 della Costituzione Italiana:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,

lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”.

REDAZIONE

Direttore responsabile | Curatore del sito

PAOLINO CANZONERI

Giornalista Pubblicista

COLLABORAZIONE GIORNALISTICA

LUIGI SANLORENZO

C. ALESSANDRO MAUCERI

VALENTINA BECCHETTI

ANGELO BARRACO

Supporto Tecnico Grafico

LUIGI CILENTO

 

Per richieste di collaborazione, informazioni, segnalazioni o chiarimenti:
Non è consentito copiare contenuti