ARTICOLI:
La sfida digitale del Made in Italy: Federitaly lancia il marketplace blindato da Blockchain e Intelligenza Artificiale
La legge è uguale per tutti (forse)
L’Italia fanalino di coda dei paesi occidentali dell’UE per libertà di stampa
Salerno lancia “Io mi Proteggo” contro le sostanze alteranti nei drink
Cui Prodest?
Pubblica Amministrazione digitale: tra innovazione e valore umano
Paura globale, inquietudine quotidiana: gli italiani tra guerre lontane e crisi vicine
Social e minori, la sentenza shock: punire le Big Tech basta davvero?
Il paradosso dei padri contemporanei tra presenza affettiva e fragilità educativa
L’Intelligenza Artificiale e la nuova società, tra opportunità e disuguaglianze
Lo Spessore
  • PRIMA PAGINA
  • ATTUALITA’
  • STORIA
  • ARTE
  • S U D
  • COS’È LO SPESSORE
ATTUALITA'

Le Seychelles e la realtà virtuale per la crescita del turismo

di Domenico Letizia26 Dicembre 2020
di Domenico Letizia26 Dicembre 2020
1,9K

LeSeychellesdiventano il nuovo il nuovo rifugio turistico per i britannici in fuga dal virus e dall’Europa. L’aeroporto internazionale delle Seychelles,Pointe Larue, ha riaperto i voli allaBritish Airways. I primi voli sono iniziati il 13 dicembre dopo una lunga interruzione dovuta alle problematiche legate all’emergenza sanitaria. La British Airways riprende, con un collegamento settimanale, i voli con le Seychelles offrendo ai cittadini britannici l’occasione per fuggire dalle attuali problematiche dell’Isola e di Londra.  In occasione del volo del 13 dicembre sono giunti sull’isola171 visitatori dal Regno Unitoe la compagnia ha confermato il trend in crescita previsto anche nelle prossime settimane e nel mese di gennaio del 2021.

“La ripresa del turismo per la nostra piccola isola è fortemente dipendente dai collegamenti aerei. Abbiamo avuto il privilegio di poter contare sui nostri partner per rimanere mete turistiche e di destinazione accessibili. I nostri traffici aeri sono cresciuti oltre ogni aspettativa e le collaborazioni internazionali si sono rafforzate negli ultimi mesi. È stata un’esperienza importante per noi che come piccola isola di destinazione riceviamo una stima crescente per la nostra destinazione”, ha dichiaratoSherin Francis, amministratore delegato diSeychelles Tourism Board(STB).

Inoltre, dall’inizio di dicembre anche le compagnieKenya Airways,Qatar AirlineseAir Australhanno ripreso i collegamenti con l’isola incrementando i numeri del riavvio del turismo internazionale, con una particolare attenzione al mondo delCommonwealth. Altri importanti collegamenti turistici e commerciali sono stati riattivati anche con le compagnieEmirates Airlines,Ethiopian AirlineseEdelweiss. Confermando un’eccellente strategia turistica, i vertici delSeychellesTourism Boardstanno svolgendo diverse riunioni online e iniziative operative per rinvigorire leattività di marketing con diverse compagnie aeree internazionali, convalidando le Seychelles quale destinazione importante per i traffici internazionali.

Ci sono 18 uffici del Turismo delle Seychelles nel mondo che fungono da punto di riferimento fondamentale per fornire informazioni accurate ai potenziali visitatori, operatori turistici, agenzie di viaggio e media internazionali. La sede centrale, il Seychelles Tourism Board (STB) si trova aMahè, alle Seychelles e supervisiona tutte le attività degli uffici sparsi per il mondo.

A Mahé, l’isola più dotata di infrastrutture, si può dormire in piccoli alberghi o guest-houses ristrutturate in vecchie case coloniali che possiedono poche camere. Bisogna prenotare in anticipo rivolgendosi all’ente turistico per ottenere un ottimo servizio. Dal punto di vista culinario, ottimo è ilgranchio seychelloise i piatti speziati al curry (si cucina anche lo squalo), elaborati secondo le tipiche ricette creole.

A Mahé nella spiaggia di Takamaka daChez Batistaservono anche la prelibatabenitier, una conchiglia ripiena di pesce gratinata al forno. Al fine di garantire la sicurezza dei loro visitatori, i fornitori di servizi locali hanno intensificato le misure di vigilanza, di monitoraggio e di igiene all’interno dei locali turistici e allo stesso tempo hanno migliorato le forniture dei servizi per i turisti.

Le istituzioni delleIsole Seychelleshanno lavorato molto anche all’implementazionedel turismo 4.0 attraverso la realtà virtualee operazioni diinnovazione nel settoreper lapromozione delle eccellenze locali all’estero. Sul sito dell’agenza del turismo è possibile visionareuna nuova mappa interattivadell’isola che permette di orientarsi tra le bellezze e gli svaghi locali dell’Oceano Indiano.

Domenico Letizia

Giornalista, saggista, analista economico e geopolitico. Speaker radiofonico per i microfoni di «RadioAtene». Ha svolto analisi di mercato in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Moldava (CCIM) e con Euromed International Trade. Ricercatore, pubblicista e social media manager del progetto del “Water Museum of Venice”, membro della Rete Mondiale UNESCO dei Musei dell’Acqua. Social Media Manager e Responsabile della Comunicazione per numerose società di consulenza e internazionalizzazione. Esperto in digitalizzazione, agroalimentare, green e blue-economy.

AttualitàDomenico LetiziaTurismo

ALTRI ARTICOLI DI ARCHIVIO CHE POTREBBERO INTERESSARE

I macchinari agricoli e le opportunità con il Brasile

8 Maggio 2021

Il “buco nero legale” di Guantanamo

13 Gennaio 2022

Le difficoltà per il turismo in Spagna e la promozione di nuove idee

9 Gennaio 2021

Il mondo alla fine del mondo

10 Luglio 2022

Liverpool rimossa dalla lista dei siti patrimonio dell’umanità

28 Luglio 2021

Valencia come Ischia e quegli appelli ignorati

7 Novembre 2024

Covid-19 e UE: il fondo SURE ovvero un prestito a lungo termine spacciato come misura solidale?

6 Aprile 2020

L’industria aerospaziale e la crescita del settore in Portogallo

29 Novembre 2020

Giornata mondiale della Giustizia Sociale. Povertà e disuguaglianze restano piaghe profonde

23 Febbraio 2023

Gli azerbaigiani dispersi nel conflitto con l’Armenia

26 Agosto 2021

La Brexit, l’accesso ai dati e il futuro della sicurezza occidentale

30 Dicembre 2020

L’Islam, l’ossessione del Mahdi e il sogno di Federico II

1 Ottobre 2021

Ma che aria tira in Europa?

11 Settembre 2024

Il sorprendente sviluppo dell’Uruguay: Energia e tecnologia al centro delle agende politiche

2 Settembre 2022

Body Positivity, la provocazione intelligente della modella Ashley Graham

6 Dicembre 2021

In Senato viene presentata la “macchina miracolosa”

22 Ottobre 2025

Il 20% degli under 18 ha problemi psicologici

26 Aprile 2021

La fabbrica del futuro avrà solo due dipendenti: un uomo e un cane

1 Maggio 2023

L’Unione Europea e quella mancanza di volontà nel dare protezione dignitosa a milioni di persone

2 Giugno 2023

Le vittime di violenza sessuale in Italia: 16 al giorno e il 91% sono donne

23 Luglio 2024

Silenzio, canta il solista: le pagelle di Carlo De Benedetti

4 Novembre 2021

Un innovativo network editoriale per la crescita economica dell’agro aversano e dell’impresa campana

14 Marzo 2024

Relazioni online: quanto può farci soffrire il breadcrumbing

25 Agosto 2022

La cooperazione Italia – Marocco e le sinergie per il futuro

15 Ottobre 2020

Lo stretto di Bering e gli interessi geostrategici di USA e Russia

5 Dicembre 2022

Incidenti ambientali nel Nord America e la Terra sempre più inabitabile

29 Marzo 2023

Il valore del corpo nell’era digitale

12 Dicembre 2022

Aiuti concreti al mondo dell’agricoltura e della pesca

17 Luglio 2020

I nuovi obiettivi per la sicurezza interna e la cyber security

22 Novembre 2021

Il “nuovo piano Mattei”

18 Febbraio 2023

Il marketing territoriale e l’economia locale per la ripartenza economica dei territori dopo l’emergenza sanitaria

1 Dicembre 2021

Houston, abbiamo un problema…

26 Febbraio 2021

Il progetto sulla tracciabilità del pescato nel Mediterraneo e il confronto con i consumatori in Tunisia

21 Agosto 2020

L’addio di Poste Italiane al servizio delle raccomandate

4 Ottobre 2024

Una nuova piaga: cresce il numero dei giocatori d’azzardo minorenni

30 Agosto 2024

L’attentato al premier giapponese Kishida. Sotto attacco le figure politiche di rilievo

16 Aprile 2023

I nuovi schiavi

24 Novembre 2022

Il successo del food italiano si riflette sull’export

20 Febbraio 2021

La battaglia contro le fake news può essere vinta…basta volerlo

2 Settembre 2021

Tax Gap ed Esdebitazione

25 Ottobre 2024

Esami di maturità per gli studenti italiani ma in Cina bisogna superare il difficilissimo test accademico gaokao

17 Giugno 2024

La pericolosa inaffidabilità e Il disinteresse degli USA per convenzioni e cambiamenti climatici

16 Gennaio 2026

Dalla montagna incantata ai deserti dell’Arabia Felix. Breve saggio sul Grande Gioco

11 Marzo 2021

Covid-19. L’evidente assenza di certezze in una emergenza sempre più globale

30 Ottobre 2020

“L’affaire du siecle”

6 Febbraio 2021

Rimedi UE poco equi per il rilancio delle compagnie aeree danneggiate dal Covid-19?

6 Luglio 2020

Salgari, Pratt e poi il nulla. Perché in Italia non si scrivono più avventure?

17 Ottobre 2021

Il conflitto Russo Ucraino e le altre guerre figlie di un dio minore

29 Dicembre 2022

Il governo della Namibia definisce “esercizio necessario” abbattere 723 animali

29 Agosto 2024

Il modello di Colleferro e la promozione dell’economia dello spazio

16 Aprile 2022

La seconda edizione di “All Things Energy Forum”

28 Maggio 2022

La crescita nel Mediterraneo della cooperazione scientifica, agricola e il caso Italia – Tunisia

22 Luglio 2021

La gentilezza nelle interazioni digitali: quando il rispetto condiziona la tecnologia

3 Aprile 2025

Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2020: l’interesse dei pochi, l’indifferenza dei troppi

16 Ottobre 2020

Esecuzioni capitali: Il punto

12 Dicembre 2022

Le promesse del New Green Deal e l’analisi empirica del disaccoppiamento CO2-PIL

18 Settembre 2023

Le nanotecnologie per migliorare la vita e l’aria delle abitazioni private

13 Ottobre 2021

La produzione sudcoreana presente alla 76esima edizione del Festival di Cannes

16 Maggio 2023

Prestiti ai paesi poveri: aiuti o giri d’affari di speculatori senza scrupoli?

25 Marzo 2025

La crisi sanitaria non deve divenire crisi alimentare. La prospettiva digitale

8 Agosto 2020

IL PARLAMENTO EUROPEO (Parte Sesta)

9 Ottobre 2024

Sempre più soli e pieni di paure, poi c’è chi è fuori controllo

16 Gennaio 2022

Impatto previsto del PNRR e dinamica reale del PIL in Italia

2 Gennaio 2025

La promozione del Made in Italy dopo il coronavirus

26 Luglio 2020

Gli USA scelgono di spendere risorse ingenti per armamenti ignorando il trend in crescita dei senzatetto

31 Dicembre 2024

Se si ubriaca è parte dello stupro

5 Ottobre 2020

Overshoot Day 2024 e quei calcoli che definiranno Il deficit ecologico per l’Italia

20 Maggio 2024

Quando la connessione diventa isolamento

13 Febbraio 2026

Il ruolo culturale e storico della carta coreana artigianale Hanji

3 Luglio 2023

La città delle donne. Tra Snaporaz e Katzone il travaglio del PD

24 Marzo 2021

Il rapporto SIPRI Yearbook 2023 sulla corsa sfrenata e inarrestabile al riarmo nucleare

16 Giugno 2023

Le vere cause della guerra in Ucraina

23 Agosto 2022

La Follia al Potere

30 Agosto 2022

Cosa si insinua dietro lo slogan “Make America Great Again”

9 Febbraio 2025

Il marketing territoriale e il ruolo delle Banche di Credito Cooperativo

5 Dicembre 2021

I debiti della campagna elettorale di Kamala Harris

18 Novembre 2024

La sfida dell’Unesco per la tutela e valorizzazione dell’acqua

1 Ottobre 2020

Il crollo di Joe Biden nei sondaggi. Il punto

19 Novembre 2021

Fame e cambiamenti climatici

7 Ottobre 2022

SOFA 2021: non è più tempo di dormire in poltrona

29 Novembre 2021

La Giornata Internazionale delle Famiglie. Occasione di festa e di riflessione

14 Maggio 2021

La pallavolista Lugli e il diritto di maternità

12 Maggio 2021

Caos al Parlamento indiano tra proteste e fumogeni

4 Gennaio 2024

Le morti invisibili che non interessano a nessuno

16 Aprile 2024

Fondi europei: merito al ribasso

31 Luglio 2021

Nel mondo la democrazia è pericolosamente in calo

15 Luglio 2023

Rohingya: i migranti dimenticati

18 Agosto 2023

Bosnia e Serbia: frammenti di crisi nel cuore dei Balcani

28 Aprile 2025

7 bambini su 10 sono regrediti durante il lockdown

29 Luglio 2020

Davos ovvero l’occasione persa per accordi geopolitici di rilievo

25 Gennaio 2026

Le nuove frontiere del commercio globale si spostano ad Est

22 Novembre 2020

L’inattesa zavorra renziana e la sorte del premier Conte. Il punto

16 Gennaio 2021

Il piano della Nato per l’ingresso dell’Ucraina

21 Ottobre 2024

Il food del Guatemala si presenta in Italia

16 Settembre 2021

Un fondo per investire sulle potenzialità della blue economy

2 Gennaio 2021

Marò: processo finito…anzi no

14 Ottobre 2021

Tik Tok ed il “collegamento familiare”

23 Maggio 2024

Nuove sanzioni multimilionarie per alcune case automobilistiche tedesche

12 Luglio 2021

La biodiversità si sta esaurendo (anche al supermercato)

6 Ottobre 2020

Conflitto in Medio Oriente e l’attraversamento degli spazi aerei concessi dai Paesi Arabi

28 Ottobre 2024

CONTATTO

Per richieste di collaborazione, informazioni e segnalazioni:

SOCIAL

Facebook

CERCA

✍ ANALISI, VISIONI E PROSPETTIVE ✍


Collaboratori volontari:


●C. Alessandro Mauceri


●Vito Vacca


●Francesco Pira


●Luigi Sanlorenzo


●Valentina Becchetti


●Andrea Cangemi


●Paolino Canzoneri


●Riccardo Renzi


●Luca Ballori


●Francesco Alberti


●Domenico Letizia


●Domenico Sinagra


Lo Spessore è aperto a collaborazioni esterne in forma gratuita. L'eventuale pubblicazione di quanto pervenuto non obbliga, in nessun caso, l'amministrazione di questo sito alla corresponsione di compensi e quant'altro considerando quale liberatoria l'invio stesso del materiale.

PREFERITI DAI LETTORI

  • L’Italia fanalino di coda dei paesi occidentali dell’UE per libertà di stampa

    4 Maggio 2026
  • La legge è uguale per tutti (forse)

    6 Maggio 2026
  • A Pollica nasce la Paideia Digital Academy

    18 Agosto 2022
  • Rottamazione delle cartelle esattoriali: la proposta e la posizione degli esperti di contabilità aziendale

    15 Febbraio 2025
  • A Palazzo Steri presentato il nuovo libro “Castelli di Carte” di C. Alessandro Mauceri

    1 Dicembre 2024
  • Castelli di carte e indifferenza sulla pelle dei fanciulli nel mondo

    7 Dicembre 2024

VARI ARTICOLI DI ARCHIVIO

  • Fuga da Schengen

    15 Novembre 2024
  • Terza Edizione Italian Delegation Made in Italy al Florida International Trade and Cultural Expo

    26 Settembre 2024
  • G7 in Puglia: due pesi e due misure

    18 Giugno 2024
  • L’ultimo discorso di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella

    1 Gennaio 2022
  • Il Mediterranean Eco Design Lab e il contrasto all’inquinamento da plastiche nel Cilento

    13 Agosto 2021
  • Don Ernesto Ricci: una vita per i giovani, una Scuola per il futuro

    18 Agosto 2025
  • Armi fuori controllo: l’altra faccia della guerra in Ucraina

    10 Novembre 2025
  • Le risorse destinate al Mezzogiorno nel PNRR e nel ReactEU

    15 Luglio 2021
  • Tra le vincitrici del Premio europeo per le imprese femminili l’imprenditrice italiana che crea collegamenti tra la Florida e l’Italia

    7 Novembre 2023
  • Ventisette anni fa Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

    20 Marzo 2021
  • Sensibilizzazione e Screening per le malattie neurologiche rare

    6 Novembre 2022
  • La Via dell’Olio nel Golfo di Gaeta: un nuovo percorso turistico

    20 Aprile 2022
  • L’India sorpassa la Cina e diventa il paese più popoloso del mondo

    26 Aprile 2023
  • Napoleone Bonaparte. L’imperatore borghese che sognava l’Europa moderna

    5 Maggio 2021
  • ONU e polemiche ucraine: Guterres vola da Putin

    26 Aprile 2022
  • I tempi sono maturi per cambiare il volto dell’Italia

    21 Febbraio 2021
  • Lettera ad un bambino nato il 2 giugno

    2 Giugno 2021
  • Le dichiarazioni programmatiche per il rilancio del Paese

    17 Febbraio 2021
  • Il conflitto Russo Ucraino rischia di incrinare ulteriormente le relazioni tra le due Coree

    20 Aprile 2023
  • Il pittore Francesco Guadagnuolo in dieci ritratti, uno per ogni anno, ricorda il Pontificato di Papa Francesco

    15 Marzo 2023
  • Striscia di Gaza:
    la vergognosa indifferenza di Israele alla delibera del CdS delle Nazioni Unite

    27 Marzo 2024
  • Bambini e minorenni uccisi in Iran. Un abominio intollerabile

    23 Dicembre 2022
  • I genitori…della Generazione Z

    6 Marzo 2024
  • Salerno lancia “Io mi Proteggo” contro le sostanze alteranti nei drink

    29 Aprile 2026
  • Antivirus di terze parti: mito o realtà?

    24 Ottobre 2024
  • Jet privati: i mezzi di trasporto più inquinanti che si possano prendere

    27 Gennaio 2023
  • Il Femminicidio. Neologismo di un sistematico assoggettamento dal destino fatale

    25 Novembre 2020
  • Renzi e il Rinascimento arabo

    30 Gennaio 2021
  • “La violenza in un click” il nuovo saggio della psicologa Carmela Mento e del sociologo Francesco Pira sul Revenge Porn

    30 Aprile 2023
  • La Banca Monte Pruno sinonimo di sicurezza e formazione qualificata

    26 Ottobre 2021
  • La salute prima di tutto…

    23 Agosto 2024
  • L’evoluzione della sicurezza informatica con l’intelligenza artificiale: una visione critica

    29 Marzo 2025
  • L’arte di Guadagnuolo si tinge di giallo sulla morte di Raymond Roussel all’Hotel delle Palme di Palermo

    8 Giugno 2021
  • Tik Tok batte tutti e piace tanto a piccoli e grandi

    17 Settembre 2021
  • “Figli delle Stelle” quel sogno di Alan Sorrenti lungo 43 anni

    22 Agosto 2021
  • Rohingya: i migranti dimenticati

    18 Agosto 2023
  • Un nuovo virus da fronteggiare e i fondi destinati a finanziare guerre

    12 Dicembre 2024
  • Pier Paolo Pasolini e la Sicilia. La lunga strada di sabbia

    5 Agosto 2020
  • Dati rubati, futuro conteso: quel cortocircuito tra pirateria digitale e IA

    23 Maggio 2025
  • Ma che aria tira in Europa?

    11 Settembre 2024
  • La comunicazione politica nell’era digitale: le nuove frontiere

    22 Marzo 2023
  • Il conflitto in Ucraina distrae pericolosamente dalle emergenze legate all’ambiente

    4 Maggio 2022
  • Il rapporto SIPRI Yearbook 2023 sulla corsa sfrenata e inarrestabile al riarmo nucleare

    16 Giugno 2023
  • Ricordando Rosario Livatino. Il “giudice ragazzino” ucciso dalla cancrena mafiosa nel 1990

    21 Settembre 2020
  • La Follia al Potere

    30 Agosto 2022
  • Al via la seconda edizione del Corteo Storico Rievocativo “Carlo Aragona Tagliavia”

    7 Ottobre 2023
  • La Battaglia di Lepanto: verità storica o antenata della propaganda?

    7 Ottobre 2021
  • Catacombe di Palermo: misteri su misteri

    7 Aprile 2022
  • Gli amori liquidi e le relazioni imperfette

    23 Gennaio 2023
  • Muore un bimbo di 5 anni per una challenge: l’Italia piange, ma non basta

    19 Giugno 2023
  • Gli azerbaigiani dispersi nel conflitto con l’Armenia

    26 Agosto 2021
  • La passione di Volodymyr Zelensky sia da guida per l’intera Europa

    12 Marzo 2022
  • Un nuovo polo commerciale per Carinaro e l’agro-aversano

    9 Gennaio 2024
  • 2020. Un anno palindromo che non sarà dimenticato

    2 Maggio 2021
  • L’attivismo perseverante di Salvatore e Rita Borsellino: la mia testimonianza di pochi anni fa

    19 Luglio 2020
  • Uve rare del casertano: un progetto di valorizzazione

    8 Luglio 2024
  • Attuazione del PNRR e Fondi Strutturali 2021 – 2027

    28 Luglio 2023
  • Covid-19. L’evidente assenza di certezze in una emergenza sempre più globale

    30 Ottobre 2020
  • La nuova app di Kiwanis “Bambini Scomparsi” e due codici QR. Un gesto efficace contro una grande piaga

    3 Novembre 2020
  • La Crisalide in Rete APS e la Brigata “Garibaldi” insieme per la Giornata Internazionale della Donna

    6 Marzo 2026
  • Piano Marshall e Next Generation EU, analogie e differenze

    20 Maggio 2021
  • Condottieri e sudditi nell’Italia in corsa verso l’oblio

    5 Marzo 2021
  • Guadagnuolo ha dedicato un’opera pittorica all’ultima canzone dei Beatles “Now and Then”

    6 Novembre 2023
  • Una società in cui dominano odio, rabbia e paura

    22 Gennaio 2025
  • 7 bambini su 10 sono regrediti durante il lockdown

    29 Luglio 2020
  • Prestiti ai paesi poveri: aiuti o giri d’affari di speculatori senza scrupoli?

    25 Marzo 2025
  • “Liberi e Forti 3.0”, a Salerno la presentazione della nuova associazione: Roscigno, Pollica e Maddaloni esempi di valorizzazione del territorio

    3 Luglio 2023
  • La triste sorte dei bambini negli orfanotrofi

    25 Gennaio 2022
  • Carenze idriche e cattiva gestione

    4 Luglio 2023
  • UE: un’unione mai cosi disunita

    20 Febbraio 2021
  • Lo slacktivism per veicolare pensieri di pace

    6 Giugno 2024
  • Il monito del Papa: La migrazione uno scandalo sociale dell’umanità

    3 Gennaio 2022
  • Il “nuovo piano Mattei”

    18 Febbraio 2023
  • Dati emersi dal Report del primo semestre 2022 dell’Ufficio del Commissario Straordinario per le Persone Scomparse

    6 Agosto 2022
  • Cos’è Lo Spessore
Privacy Policy

Cookie Policy
Lo Spessore
Per richieste di collaborazione, informazioni e segnalazioni:
  • Facebook

Lo Spessore
  • PRIMA PAGINA
  • ATTUALITA’
  • STORIA
  • ARTE
  • S U D
  • COS’È LO SPESSORE

ALTRI ARTICOLI DA LEGGERE:x

Summit G20: sorrisi e ottimismo di un successo senza certezze

1 Novembre 2021

Lo smart working e le competenze per riavviare il futuro

23 Novembre 2020

Lo strano caso del voto “contro” del presidente della Commissione Esteri

7 Marzo 2022

Il crollo di Joe Biden nei sondaggi. Il punto

19 Novembre 2021