ore
PRIMA PAGINA / NOTIZIE ∽ CRONACA / A Palermo la tavola rotonda sul “Benessere sociale” per i bambini

A Palermo la tavola rotonda sul “Benessere sociale” per i bambini

di Redazione

Autorevole appuntamento dedicato alla figura dei bambini e dei minori si svolgerà a Palermo il 18 dicembre 2021, con una Tavola Rotonda dedicata al Benessere, organizzata dallo Spazio PsicoBrain e della Dottoressa Angela Ganci.

Infanzia, adolescenza, disagio psichico, patologie invalidanti quali Autismo e ADHD, ovvero difficoltà emotive, quali depressione e ansia, ma anche la difesa dei diritti del bambini da parte delle Istituzioni e la condizione dei bambini nati e cresciuti in territori a rischio, come il Continente Africano: questi alcuni degli interessanti temi di trattazione della Tavola Rotonda organizzata dallo Spazio PsicoBrain della Dottoressa Angela Ganci, nota e attivissima psicologa e psicoterapeuta di Palermo.

Un evento particolarmente importante poiché coinvolge numerose realtà nazionali, richiamando l’attenzione sulla tutela e valorizzazione dei bambini ma anche sulle importanti tematiche relative alla violenza, all’omofobia e alla prevenzione dei disagi tra ragazzi. Il momento di confronto beneficia della partecipazione di eminenti Realtà associazionistiche quali il CONADI, il Garante dei diritti per l’infanzia e per l’adolescenza del Comune di Palermo e gli Stati Generali delle Donne. All’interno della tavola rotonda è prevista la presentazione dell’ultimo volume della Dr.ssa Ganci, edito da Youcanprint in lingua spagnola, dal titolo Pianeta Scrittura, Speciale “Medicina e Benessere”.

Durante i lavori convegnistici è previsto anche uno speciale Reading del Volume in lingua spagnola a cura della Professoressa Villanueva G., dell’Istituto Cervantes di Palermo. L’evento, strutturato attraverso modalità ibrida, si terrà presso il prestigioso Hotel Mercure di Palermo, sito in via Mariano Stabile, con possibilità di collegamento da remoto attraverso piattaforma Google Meet.

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARE