LoSpessore.com (il sito web) è una testata giornalistica diffusa esclusivamente su Internet
Ai sensi della legge sulla stampa 8 febbraio 1948 n. 47 il periodico LoSpessore.com è stato registrato al n. 6 in data 02/07/2020 nell’apposito Registro Giornali e Periodici presso il Tribunale civile e penale di Palermo a norma della suddetta legge. Proprietario, Editore e Direttore Responsabile della testata è Paolino Canzoneri, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei Giornalisti di Sicilia.
LoSpessore.com è un progetto di giornalismo online totalmente autofinanziato, non percepisce fondi pubblici o risorse da finanziatori privati, non ha finalità di lucro e il suo unico scopo è quello di offrire spunti di riflessione e una informazione approfondita, libera, plurale senza vincoli di appartenenza.
Nel caso i lettori dovessero riscontrare informazioni errate o fuorvianti è sempre possibile correggerle immediatamente contattando la direzione attraverso l’ indirizzo e-mail evidenziato nella Prima Pagina (homepage) del sito. Sarà premura della direzione effettuare ulteriore verifica sulla segnalazione e attendibilità prima di procedere alla rettifica o modifica. Anche in assenza di specifica richiesta, con tempestività e appropriato rilievo, saranno corrette le informazioni che si sono rivelate inesatte o errate anche dopo la loro diffusione.
LoSpessore.com declina ogni responsabilità per gli articoli pubblicati, pertanto gli autori dei loro contributi si assumono la piena responsabilità per il contenuto dei loro scritti. I commenti e le analisi esprimono il punto di vista e le opinioni degli autori e non della direzione del periodico LoSpessore.com tranne per quelli scritti dalla direzione stessa.
Tutti gli articoli proposti e/o inviati contenenti messaggi di odio, diffamazione, razzismo, omofobia, xenofobia, sessismo, misoginia, misantropia o che possono in altro modo violare qualsiasi legge applicabile, non verranno assolutamente pubblicati o se presenti verranno immediatamente e permanentemente eliminati.
Le immagini pubblicate vengono prevalentemente dal web e la loro pubblicazione è intesa unicamente come completamento dell’argomentazione trattata o del post a vantaggio dei visitatori. Qualora chiunque ne avesse il diritto o la proprietà e ritenesse di non concedere il permesso del collegamento all’immagine e la pubblicazione, può segnalarlo immediatamente mandando una e-mail e/o contattando la redazione tramite social network e i collegamenti alle immagini relative verranno rimossi appena letto il messaggio, cosi come verranno rimossi commenti sui social network ritenuti non idonei e lesivi in qualche modo.
LoSpessore.com declina inoltre ogni responsabilità civile e penale per le riproduzioni embedded dei filmati in upload da altri utenti Internet sulle più comuni e diffuse piattaforme di streaming video e/o audio che vengono riprodotti, anche questi, come mero completamento dell’argomentazione trattata o del post a vantaggio dei visitatori. Qualora chiunque ne avesse il diritto o la proprietà e ritenesse di non concedere il permesso del collegamento al filmato e la sua pubblicazione, lo può comunicare mandando una e-mail e/o contattando la redazione tramite social network e il collegamento alla piattaforma web di streaming video e/o audio in qualsiasi formato eseguibile, verrà rimossa appena letto il messaggio.