ore

Note Legali

LoSpessore.com (il sito web) è una testata giornalistica diffusa esclusivamente su Internet

Ai sensi della legge sulla stampa 8 febbraio 1948 n. 47 il periodico LoSpessore.com è stato registrato al n. 6 in data 02/07/2020 nell’apposito Registro Giornali e Periodici presso il Tribunale civile e penale di Palermo a norma della suddetta legge. Proprietario, Editore e Direttore Responsabile della testata è Paolino Canzoneri, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei Giornalisti di Sicilia. 

LoSpessore.com è un progetto di giornalismo online autofinanziato e non percepisce fondi pubblici o risorse da finanziatori privati. Nessun testo può essere pubblicato senza il consenso della direzione.

Nel caso i lettori dovessero riscontrare informazioni errate o fuorvianti è sempre possibile correggerle immediatamente contattando la direzione attraverso l’ indirizzo e-mail evidenziato nella Prima Pagina (homepage) del sito. Sarà premura della direzione effettuare ulteriore verifica sulla segnalazione e attendibilità prima di procedere alla rettifica o modifica. Anche in assenza di specifica richiesta, con tempestività e appropriato rilievo, saranno corrette le informazioni che si sono rivelate inesatte o errate anche dopo la loro diffusione.

LoSpessore.com declina ogni responsabilità per gli articoli proposti spontaneamente dagli autori, (pubblicati se ritenuti validi), e per i dettagli forniti dagli autori stessi relativi alla descrizione delle loro referenze e competenze lavorative; pertanto gli autori si assumono la piena responsabilità per il contenuto dei loro scritti e per le loro referenze fornite. I commenti e le analisi esprimono il punto di vista e le opinioni degli autori e non della direzione del periodico LoSpessore.com tranne per quelli scritti dalla direzione stessa.

Tutte le analisi, riflessioni e prospettive proposte e/o inviate contenenti messaggi di odio, diffamazione, razzismo, omofobia, xenofobia, sessismo, misoginia, misantropia o che possono in altro modo violare qualsiasi legge applicabile, non verranno assolutamente pubblicati o se presenti verranno immediatamente e permanentemente eliminati.

Le immagini pubblicate vengono prevalentemente dal web e la loro pubblicazione è intesa unicamente come completamento dell’argomentazione trattata o del post a vantaggio dei visitatori. Qualora chiunque ne avesse il diritto o la proprietà e ritenesse di non concedere il permesso del collegamento all’immagine e la pubblicazione, può segnalarlo immediatamente mandando una e-mail e/o contattando la direzione tramite social network e i collegamenti alle immagini relative verranno rimossi appena letto il messaggio, cosi come verranno rimossi commenti su social network ritenuti non idonei e lesivi in qualche modo.

LoSpessore.com declina inoltre ogni responsabilità civile e penale per le riproduzioni embedded dei filmati in upload da altri utenti Internet sulle più comuni e diffuse piattaforme di streaming video e/o audio che vengono riprodotti, anche questi, come mero completamento dell’argomentazione trattata o del post a vantaggio dei visitatori. Qualora chiunque ne avesse il diritto o la proprietà e ritenesse di non concedere il permesso del collegamento al filmato e la sua pubblicazione, lo può comunicare mandando una e-mail e/o contattando la direzione tramite social network e il collegamento alla piattaforma web di streaming video e/o audio in qualsiasi formato eseguibile, verrà rimosso.