ARTICOLI:
Armi fuori controllo: l’altra faccia della guerra in Ucraina
“La rete che ferisce”: alla LUISS un confronto su violenza di genere e abusi digitali nell’epoca dell’intelligenza artificiale
Bambini Invisibili
Generazioni sempre connesse: libertà o prigionia tecnologica?
Tensione alle stelle tra USA e Venezuela
Il porno come surrogato educativo è il fallimento della società adulta
Presentata la prima “Casa dell’Autonomia” per donne vittime di violenza
Federitaly e ITPI insieme per la tutela e la promozione del 100% Made in Italy
In Senato viene presentata la “macchina miracolosa”
Troppa violenza giovanile, è il momento in cui la società deve interrogarsi
Lo Spessore
  • PRIMA PAGINA
  • ATTUALITA’
  • STORIA
  • ARTE
  • S U D
  • COS’È LO SPESSORE
ATTUALITA'

Cosa aspettarci da Windows 12: pronti ad un cambiamento radicale?

di Andrea Cangemi 24 Novembre 2024
di Andrea Cangemi 24 Novembre 2024
401

Con l’annuncio del rinvio dell’uscita di Windows 12 all’autunno del 2025, le aspettative per il prossimo sistema operativo di Microsoft sono alle stelle. Dopo il rinnovamento di Windows 11, che ha introdotto un design più moderno e funzionalità avanzate, Windows 12 potrebbe rappresentare un vero e proprio cambio di paradigma nel modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi. Ma siamo davvero pronti per un cambiamento radicale nella nostra relazione con la tecnologia? La trasformazione più significativa che possiamo aspettarci da Windows 12 è probabilmente legata all’intelligenza artificiale (AI). Negli ultimi anni, l’AI ha fatto enormi passi in avanti e Microsoft sembra volerla integrare a fondo nel suo sistema operativo. Immaginate di avere un sistema operativo che non solo risponde ai comandi, ma che è anche capace di apprendere dai vostri comportamenti e suggerirvi azioni, ottimizzare le vostre routine quotidiane e addirittura prevedere le vostre necessità prima che ne abbiate consapevolezza.

Windows 12 potrebbe includere un assistente virtuale avanzato, capace di assistervi in modo proattivo e di automatizzare attività complesse, dalla gestione dei file alla personalizzazione delle applicazioni. Il sistema potrebbe adattarsi al vostro stile di lavoro, ottimizzando risorse e spazi di archiviazione, e dando vita a un’esperienza che sembra quasi “umana” nella sua comprensione delle vostre necessità.

Un’altra grande rivoluzione che Windows 12 potrebbe portare riguarda l’integrazione del cloud. Microsoft sta già puntando molto sul cloud con la sua piattaforma OneDrive e la suite di applicazioni Microsoft 365, ma con Windows 12 questo concetto potrebbe essere portato a un livello superiore. La sincronizzazione dei dati su più dispositivi diventerà sempre più fluida e immediata. Non solo file e documenti, ma anche applicazioni e impostazioni potrebbero essere gestiti nel cloud, permettendo a Windows 12 di diventare un vero e proprio sistema operativo senza confini, accessibile ovunque, su qualsiasi dispositivo. Potremmo persino vedere un passaggio verso un modello di “computing in streaming”, dove alcune applicazioni potrebbero essere eseguite direttamente dal cloud, riducendo al minimo l’uso di risorse locali.

La personalizzazione sarà un altro aspetto chiave di Windows 12. La nuova versione del sistema operativo potrebbe permettere agli utenti di avere un desktop totalmente personalizzato: layout dinamici, finestre che si adattano automaticamente ai bisogni, e un’interfaccia che evolve insieme all’utente. L’esperienza visiva potrebbe essere ancora più fluida e interattiva, con l’introduzione di nuovi widget intelligenti che non solo visualizzano informazioni, ma si adattano alla giornata dell’utente. Microsoft potrebbe anche potenziare la funzionalità di Windows Snap, per consentire una gestione più rapida ed efficiente delle finestre, e portare nuove opzioni di interazione, come comandi vocali più sofisticati e gesture avanzate.

Con l’aumento delle minacce informatiche, la sicurezza è diventata una priorità assoluta. Windows 12 probabilmente avrà un sistema di protezione avanzato basato su tecnologie come la verifica biometrica, la crittografia end-to-end e un approccio zero-trust che monitorerà ogni singola attività sul sistema, cercando di anticipare possibili attacchi informatici. Il sistema operativo potrebbe anche integrare soluzioni di sicurezza predittiva, in grado di rilevare e neutralizzare minacce anche prima che si verifichino. Con Windows 12, potremmo essere di fronte a una nuova era nella protezione dei dati personali, dove la sicurezza diventa proattiva e automatizzata.

Un aspetto interessante di Windows 12 sarà la sua capacità di sfruttare dispositivi sempre più potenti e diversificati. Con il proliferare di PC pieghevoli, dispositivi ARM e altre tecnologie avanzate, Windows 12 dovrà adattarsi perfettamente a questi cambiamenti, ottimizzando le prestazioni su schermi di dimensioni e garantendo una gestione efficiente delle risorse, anche su dispositivi più compatti o con meno potenza di calcolo. Sarà interessante vedere come Microsoft affronterà la compatibilità con hardware di nuova generazione, come i processori ARM, già utilizzati nei dispositivi mobili, che potrebbero ridurre significativamente i consumi energetici e migliorare l’efficienza. Questo permetterà a Windows 12 di essere utilizzato anche su tablet, laptop ultraleggeri e altre forme di dispositivi innovativi.

La domanda più grande che ci poniamo è se siamo pronti per una trasformazione così radicale nell’esperienza utente. L’intelligenza artificiale che anticipa i nostri bisogni, il cloud che elimina i confini tra dispositivi, una sicurezza mai vista prima e una personalizzazione completa: tutte queste novità potrebbero cambiare il nostro modo di usare il computer, spingendoci verso una tecnologia più integrata, intelligente e personale. Windows 12 non sarà solo un sistema operativo. Potrebbe diventare il nostro assistente digitale, il nostro spazio di lavoro e, per alcuni, anche una nuova forma di creatività. Il futuro è appena cominciato, e se Microsoft riuscirà a realizzare queste promesse, Windows 12 avrà il potenziale di ridefinire completamente come interagiamo con la tecnologia. La domanda ora è: siamo pronti ad accogliere questa nuova era digitale?

Andrea Cangemi

Formatore professionale nel settore dell’Informatica con oltre trent’anni di esperienza. Specializzato nell’assistenza tecnica con una profonda passione per la tecnologia e la trasmissione del sapere motivo per cui insegna informatica presso vari enti di formazione professionale. Oltre alla piena attività di tecnico si dedica attivamente alla divulgazione digitale con particolare attenzione ai giovani e alla loro fondamentale e necessaria comprensione della tecnologia informatica per sfruttare appieno il potenziale che questa scienza preserverà per il futuro. Una missione e un costante auspicio per avvicinare le nuove generazioni all’informatica, promuovendo un apprendimento consapevole e stimolante, convinto che la tecnologia possa diventare uno strumento di crescita personale e professionale per chiunque e ad ulteriore supporto, oltre una presenza costante sui social network, fonda un blog specializzato molto seguito: formbit24 a cui ne associa un canale YouTube dedicato.

Andrea CangemiAttualitàInformaticaIntelligenza ArtificialeSocial NetworksTecnologia

ALTRI ARTICOLI DI ARCHIVIO CHE POTREBBERO INTERESSARE

Anniversario Carta delle Nazioni Unite tra utopie e scenari complessi

26 Giugno 2020

Viaggi estremi per persone estremamente ricche

26 Giugno 2023

Il valore del corpo nell’era digitale

12 Dicembre 2022

L’affair Albania: una questione irrisolta nella gestione dei flussi migratori

23 Ottobre 2024

Ma i Paesi felici lo sono davvero?

13 Febbraio 2024

Il food del Guatemala si presenta in Italia

16 Settembre 2021

Da “Cuore di Tenebra” a “Paradise” perché il Nobel a Gurnah

8 Ottobre 2021

L’Islam, l’ossessione del Mahdi e il sogno di Federico II

1 Ottobre 2021

Criticità e obsolescenza delle vecchie centrali nucleari ancora attive

7 Settembre 2023

Antivirus di terze parti: mito o realtà?

24 Ottobre 2024

Tribù amazzoniche e l’urgenza di vaccinarsi

14 Gennaio 2022

Unione Europea favorevole al quattordicesimo pacchetto sanzioni contro la Russia

8 Luglio 2024

Le nuove frontiere dello shipping e il dialogo tra Porto e Città

4 Novembre 2021

Emergenza clima e l’indifferenza dei media

30 Marzo 2023

Covid-19 e UE: il fondo SURE ovvero un prestito a lungo termine spacciato come misura solidale?

6 Aprile 2020

Rino Martinez (Ali per Volare): “Il mio impegno in favore dei bambini del Congo”

28 Dicembre 2021

Zero Discrimination Day: le diversità che la società stenta ancora ad accettare

1 Marzo 2021

Piattaforme informatiche e WhatsApp Business per la crescita delle imprese: il webinar di Confederazione Imprese Italia e Comunica col WEB

30 Settembre 2022

Migranti e stranieri non accompagnati: una numerazione confusionaria da approfondire

28 Settembre 2023

Bilancio 2020: annus horribilis ma per alcuni di più…

31 Dicembre 2020

Il caso doping di Alex Schwazer: il GIP chiede l’archiviazione?

4 Dicembre 2020

Il walzer delle fake: Trump e Putin arrestati e Papa Francesco col piumino bianco

5 Aprile 2023

Convocato il Consiglio Supremo di Difesa

25 Ottobre 2020

In Senato viene presentata la “macchina miracolosa”

22 Ottobre 2025

Affrontare il parto e la gestione della vita port partum: l’importanza di approfondire

8 Marzo 2022

Cosa hanno in comune un articolo di giornale e una pizza?

29 Ottobre 2021

Dopo il Vax Day il dark web si attrezza per vendere il vaccino

31 Dicembre 2020

Il ruolo culturale e storico della carta coreana artigianale Hanji

3 Luglio 2023

Tra precarietà e smarrimento, l’urgenza di una nuova leadership mondiale

24 Febbraio 2020

Il dramma delle madri “surrogate” in Ucraina

1 Marzo 2022

L’Incubatore campano e FederItaly insieme per la valorizzazione delle imprese e della certificazione 100% made in Italy in blockchain decentralizzata

21 Aprile 2023

La guerra, la voglia di apparire e la copertina di Vogue

4 Agosto 2022

Il marketing territoriale e l’economia locale per la ripartenza economica dei territori dopo l’emergenza sanitaria

1 Dicembre 2021

Spettacolarizzare la malattia, democratizzare il privato

4 Aprile 2022

Coronavirus: tra pestilenze e negazioni, un nuovo monito per l’Umanità

2 Febbraio 2020

Una chatbot per continuare a “vivere” per il figlio autistico

13 Luglio 2023

Test Fase 2: ritorno ad una parziale normalità?

5 Maggio 2020

La Open Innovation Challenge di Thales Alenia Space Italia con Lazio Innova

9 Dicembre 2020

L’importanza delle politiche sul Food e l’attenzione internazionale dell’Italia

28 Aprile 2021

Il “buco nero legale” di Guantanamo

13 Gennaio 2022

L’ultima sfida per Roma capitale

10 Giugno 2021

Fondi del PNRR: le misure del governo e i “benefici per l’ambiente” con i combustibili fossili

26 Maggio 2025

Inaugurazione dell’evento sociale di sport multidisciplinare a Ciampino

6 Settembre 2023

Il Pre-Vertice delle Nazioni Unite sui Sistemi Alimentari e le aspettative dei protagonisti della food diplomacy

29 Luglio 2021

Dal Checkpoint Charlie ai complotti di palazzo. Il ragù dello spionaggio italiano

16 Novembre 2021

Offese su Facebook: la Cassazione conferma che il dipendente va licenziato

22 Dicembre 2021

La crescita nel Mediterraneo della cooperazione scientifica, agricola e il caso Italia – Tunisia

22 Luglio 2021

Elon Musk e il nuovo logo di Twitter

5 Agosto 2023

Tax Gap ed Esdebitazione

25 Ottobre 2024

Le Seychelles e la realtà virtuale per la crescita del turismo

26 Dicembre 2020

La nuova frontiera degli hater: Public shaming pandemic

16 Dicembre 2020

La comunicazione politica nell’era digitale: le nuove frontiere

22 Marzo 2023

La promozione del Made in Italy dopo il coronavirus

26 Luglio 2020

Houston, abbiamo un problema…

26 Febbraio 2021

Aiuti concreti al mondo dell’agricoltura e della pesca

17 Luglio 2020

L’era delle news a consumo. Divari tra media e argomenti trattati

11 Marzo 2021

Il primo governo con un ministro gestito con l’IA

22 Settembre 2025

Rohingya: i migranti dimenticati

18 Agosto 2023

Il Fragile States Index ovvero la graduatoria delle criticità a livello globale

8 Giugno 2023

I have a dream…anche io ho un sogno

28 Agosto 2023

Salgari, Pratt e poi il nulla. Perché in Italia non si scrivono più avventure?

17 Ottobre 2021

Un nuovo virus da fronteggiare e i fondi destinati a finanziare guerre

12 Dicembre 2024

Nuova mossa politica dell’Armenia per screditare l’Azerbaigian

26 Marzo 2021

Sui primi cento giorni di Trump

30 Aprile 2025

I dati agghiaccianti del rapporto annuale GHI

11 Dicembre 2023

Gli ultimi dati sul mercato degli agrumi in Italia

13 Giugno 2021

Tutti scrittori e poeti sui social, ma pochi leggono

13 Agosto 2021

Nella Striscia di Gaza si continua a combattere e a morire

19 Dicembre 2024

Sunburn challenge: ora bruciarsi la pelle al sole è diventata una sfida social

19 Agosto 2025

La pesca del futuro analizzata dai lavori della FAO

1 Febbraio 2021

Fame e cambiamenti climatici

7 Ottobre 2022

La miope risoluzione europea e lacune nella gestione degli arsenali ucraini

22 Settembre 2024

Cancro: una pandemia evitabile se solo lo si volesse

4 Febbraio 2021

L’impatto ambientale dei grandi eventi sportivi

17 Luglio 2024

Ora Bill Gates ci avverte che la prossima pandemia sarà peggio del Covid. Ma anche no!

28 Gennaio 2022

Silenzio, canta il solista: le pagelle di Carlo De Benedetti

4 Novembre 2021

Obesità infantile. Vertice in Croazia: sedici leader europei firmano la nuova Dichiarazione di Zagabria

12 Maggio 2023

Lo Stretto che soffoca il mondo: la crisi di Hormuz tra guerra, energia e ridefinizione dell’ordine globale

24 Giugno 2025

Il legame indissolubile tra food, cultura e innovazione tecnologica

22 Luglio 2020

Bosnia e Serbia: frammenti di crisi nel cuore dei Balcani

28 Aprile 2025

Il “nuovo Uzbekistan” tra modernizzazione e riforme economiche

19 Agosto 2021

Giornata Mondiale della Terra: i punti dolenti a cui non si pone rimedio

23 Aprile 2022

Come le aziende “green” compensano le emissioni di CO2

12 Gennaio 2023

Ripartire dall’educazione per fermare la violenza

12 Febbraio 2024

Corte dei Conti Europea: troppi errori nel Bilancio UE del 2020

29 Ottobre 2021

Overshoot Day 2020. Lo scomodo appuntamento che la Terra ignora

14 Maggio 2020

Gli USA scelgono di spendere risorse ingenti per armamenti ignorando il trend in crescita dei senzatetto

31 Dicembre 2024

Lavorare 33 ore la settimana per essere felici

8 Gennaio 2021

La preziosa ambra grigia per la cosmesi naturale

9 Ottobre 2021

Tecnologia anni ’80-2000: progresso o regressione? Cosa abbiamo davvero perso con il digitale

4 Giugno 2025

Quei fragili equilibri europei minati dal tema dell’immigrazione considerato oggi centrale

29 Marzo 2023

Le parole, anzi, le notizie che non vi ho detto

24 Aprile 2025

UE approva emendamento emissioni standard CO2. Cosa cambia davvero?

10 Giugno 2022

Giornata Mondiale della Giustizia Penale Internazionale: il punto

18 Luglio 2022

Il governo della Namibia definisce “esercizio necessario” abbattere 723 animali

29 Agosto 2024

Giornata Mondiale delle Competenze Giovanili: emergenze e prospettive per il futuro

15 Luglio 2020

Suprematismo bianco. Alle radici di economia, cultura e ideologia della società occidentale

3 Aprile 2023

Il sorprendente sviluppo dell’Uruguay: Energia e tecnologia al centro delle agende politiche

2 Settembre 2022

La ginnastica ritmica e le Finali nazionali dello CSAIn a Caserta

10 Giugno 2021

MSNA: è necessario saper leggere i numeri

27 Febbraio 2024
✍ ANALISI, VISIONI E PROSPETTIVE ✍



Collaboratori volontari:


● C. Alessandro Mauceri


● Vito Vacca


● Francesco Pira


● Luigi Sanlorenzo


● Riccardo Renzi


● Domenico Letizia


● Valentina Becchetti


● Andrea Cangemi


● Luca Ballori


● Francesco Alberti


● Domenico Sinagra


● Paolino Canzoneri

CONTATTO

Per richieste di collaborazione, informazioni e segnalazioni:

SOCIAL

Facebook

CERCA

PREFERITI DAI LETTORI

  • Armi fuori controllo: l’altra faccia della guerra in Ucraina

    10 Novembre 2025
  • Riforma Cartabia e ruolo del servizio sociale, alla Gam di Palermo mercoledì il convegno del Csa-Cisal

    12 Giugno 2023
  • Numeri che parlano chiaro: la crescente fuga di “camici bianchi” causerà una riduzione dei medici di base

    24 Dicembre 2023
  • Teenagers e Informatica: quanto ne sanno veramente?

    17 Settembre 2024
  • Max Ernst. Il surrealista psicoanalitico

    10 Novembre 2020
  • Disinformazione: il 62% degli italiani vittima di fake news

    16 Luglio 2024

VARI ARTICOLI DI ARCHIVIO

  • Tutti scrittori e poeti sui social, ma pochi leggono

    13 Agosto 2021
  • Presentazione Web Radio STERADIODJ

    18 Settembre 2025
  • Lo sviluppo sostenibile e la coltivazione degli alberi da gelso

    31 Luglio 2021
  • Facciamo un 48. Uomini e luoghi nella Palermo dei moti risorgimentali

    27 Agosto 2020
  • La pizza da alimento povero a patrimonio dell’umanità

    9 Gennaio 2023
  • Marzo 2023 mese dello Screening del Cancro del colon retto

    7 Marzo 2023
  • Pandemia in calo. Bilancio e riflessioni sull’operato di due governi

    8 Febbraio 2022
  • Presentato il Marchio “FederItaly 100% Made in Italy” basato sul Progetto Blockchain realizzato da DFinity

    17 Febbraio 2023
  • Continua la strage di innocenti nella Striscia di Gaza

    22 Ottobre 2024
  • L’industria aerospaziale e la crescita del settore in Portogallo

    29 Novembre 2020
  • Il Gin di Buckingham Palace. Strategie di marketing di sua maestà

    17 Luglio 2020
  • Il landing di Perseverance su Marte

    20 Febbraio 2021
  • L’attentato al premier giapponese Kishida. Sotto attacco le figure politiche di rilievo

    16 Aprile 2023
  • L’anno decisivo per i fondi dedicati all’internazionalizzazione

    16 Gennaio 2022
  • Grande successo per la seconda Edizione di ROMAEXPORT: Federitaly promuove il Primo Business Matching Internazionale dedicato all’Export del Made in Italy

    6 Giugno 2024
  • Il 2024 un anno di transizione e di speranza….

    8 Gennaio 2024
  • Il rapporto SIPRI Yearbook 2023 sulla corsa sfrenata e inarrestabile al riarmo nucleare

    16 Giugno 2023
  • Pinocchio, Mangiafuoco, il gatto e la volpe

    17 Gennaio 2021
  • Francesco Pazienza e l’ombra lunga della strategia della tensione: faccendiere, agente deviato, protagonista occulto della Repubblica

    4 Luglio 2025
  • Sensibilizzazione e Screening per le malattie neurologiche rare

    6 Novembre 2022
  • Cambiare il mondo. Lettera aperta alle ragazze ed ai ragazzi di Friday for Future

    7 Novembre 2021
  • Sempre più soli e pieni di paure, poi c’è chi è fuori controllo

    16 Gennaio 2022
  • La nuova frontiera della Mafia è il Cyberspazio

    21 Giugno 2024
  • Volando nell’invisibile: l’autobiografia di Sabrina Papa

    20 Dicembre 2024
  • L’Asia del 2022

    1 Gennaio 2023
  • La linea della palma e la profezia di Leonardo Sciascia

    22 Ottobre 2021
  • Se scuola e famiglia non condividono, i risultati sono pessimi

    9 Giugno 2022
  • Risentimento e rancore, i grandi mali che impediscono alla Sicilia di crescere

    20 Agosto 2020
  • Il consumismo alla base di un’economia marcia?

    22 Luglio 2023
  • A M9 Museo del 900 di Venezia Mestre la quinta edizione del Festival internazionale della Geopolitica europea

    2 Aprile 2025
  • Jet privati: i mezzi di trasporto più inquinanti che si possano prendere

    27 Gennaio 2023
  • “La comunicazione della mafia è adesso molto social”: ne parliamo con il professore Francesco Pira

    19 Luglio 2020
  • Le false e ipocrite politiche “green” contro l’inquinamento atmosferico ambientale

    7 Giugno 2023
  • Nel libro di Francesco Pira “La buona EduComunicazione” un’indagine sociologica sul sistema educativo e le nuove tecnologie

    20 Marzo 2025
  • Edward Snowden: clamoroso aggiornamento caso Datagate 2013. Corte d’appello condanna l’agenzia NSA

    6 Settembre 2020
  • L’abuso di alcol causa più morti di Tubercolosi, AIDS e Diabete: un primato in ascesa?

    2 Novembre 2021
  • Corte dei Conti Europea: troppi errori nel Bilancio UE del 2020

    29 Ottobre 2021
  • Guadagnuolo con la sua opera espone al CONI
    e al Museo dell’ARA PACIS

    30 Ottobre 2024
  • Giornata Mondiale della Giustizia Penale Internazionale: il punto

    18 Luglio 2022
  • Fonti energetiche dai combustibili fossili. Una dipendenza ancora presente

    26 Luglio 2020
  • La scienza al Castello di Pollica

    9 Giugno 2022
  • Intesa tra Australia, Regno Unito e USA per fornire all’Australia sottomarini a propulsione nucleare

    23 Marzo 2023
  • Il successo delle imprese italiane al Florida International Trade and Cultural Expo

    15 Novembre 2022
  • Condottieri e sudditi nell’Italia in corsa verso l’oblio

    5 Marzo 2021
  • Le festività di fine anno tra opulenza e ipocrisia

    12 Gennaio 2020
  • Ma i Paesi felici lo sono davvero?

    13 Febbraio 2024
  • Fondi europei: merito al ribasso

    31 Luglio 2021
  • La nuova moda del doping estetico

    17 Aprile 2024
  • Oggi si parla tanto di democrazia. Ma quanti paesi sono davvero democratici?

    1 Settembre 2020
  • Melville, Dickens, Stevenson, Eco e Calvino. Il piacere e l’arte di raccontare

    16 Maggio 2021
  • La presentazione del marchio “Federitaly 100% made in Italy” e la partnership con il la Fondazione Dfinity

    10 Febbraio 2023
  • Gli amori liquidi e le relazioni imperfette

    23 Gennaio 2023
  • La Nascita di Gesù nell’arte

    24 Dicembre 2020
  • Protocollo di intesa tra l’Università di Palermo e i Club Service

    4 Aprile 2024
  • La guerra in Ucraina rischia di far saltare il New Green Deal della Commissione Europea

    13 Luglio 2022
  • Federitaly lancia la prima rassegna del mady in Italy a bordo di una nave da crociera

    31 Gennaio 2025
  • Covid-19: le multinazionali dell’abbigliamento non hanno pagato i capi invenduti durante il lockdown

    23 Ottobre 2020
  • Aria e colori della primavera in otto opere d’arte

    22 Maggio 2021
  • Violenza di genere, emergenza climatica e problematiche familiari

    27 Agosto 2023
  • Il monito del Papa: La migrazione uno scandalo sociale dell’umanità

    3 Gennaio 2022
  • La Open Innovation Challenge di Thales Alenia Space Italia con Lazio Innova

    9 Dicembre 2020
  • La Scienza e l’Arte. Guadagnuolo ha mostrato il suo dipinto sul volo da Leonardo ad oggi dedicandolo a Piero Angela

    16 Agosto 2022
  • Consumi di carbone per produzione di energia elettrica

    28 Giugno 2023
  • 20 gennaio: l’Azerbaigian e i primi passi verso l’indipendenza

    20 Gennaio 2023
  • Armi e armamenti. Un mercato in ascesa in barba a pandemia e accordi internazionali

    25 Marzo 2021
  • Nuova mossa politica dell’Armenia per screditare l’Azerbaigian

    26 Marzo 2021
  • Henri de Toulouse-Lautrec: gracile nel corpo ma poderoso nella sua arte

    3 Agosto 2020
  • Vassilij Kandisnskij. Il maestro dell’astratto

    1 Marzo 2021
  • Clamoroso terzo veto USA alla delibera del Consiglio di Sicurezza delle NU. Vacilla Il sistema del Diritto Umanitario Internazionale

    22 Febbraio 2024
  • La Follia al Potere

    30 Agosto 2022
  • Overshoot Day 2024 e quei calcoli che definiranno Il deficit ecologico per l’Italia

    20 Maggio 2024
  • Rottamazione delle cartelle esattoriali: la proposta e la posizione degli esperti di contabilità aziendale

    15 Febbraio 2025
  • Il caso doping di Alex Schwazer: il GIP chiede l’archiviazione?

    4 Dicembre 2020
  • Il funerale di Papa Francesco tra ipocrisia e spettacolo nella capitale blindata

    25 Aprile 2025

  • Cos’è Lo Spessore
Privacy Policy

Cookie Policy
Lo Spessore
Per richieste di collaborazione, informazioni e segnalazioni:
  • Facebook

Lo Spessore
  • PRIMA PAGINA
  • ATTUALITA’
  • STORIA
  • ARTE
  • S U D
  • COS’È LO SPESSORE

ALTRI ARTICOLI DA LEGGERE:x

Il costo reale dei grandi eventi sportivi

5 Luglio 2025

La crescita economica del Mediterraneo con “food delivery” e agricoltura di precisione

26 Gennaio 2021

L’Asia del 2022

1 Gennaio 2023

Liberiamo i nostri giovani dalla dittatura dell’infelicità

19 Agosto 2020